TONCO: Situazione corona virus 03/04/2020

Published on 3 April 2020 • Emergenza 14039 Tonco AT, Italia

 

SITUAZIONE CORONA VIRUS

Aggiornamento 03/04/2020

1.  Il numero di persone positive e/o in quarantena nel Comune di Tonco corrisponde a 3 persone positive e ricoverate, 1 persona positiva in quarantena domiciliare e 5 persone in quarantena preventiva domiciliare in quanto entrate in contatto con una delle persone positive. Tutti gli ospiti della Casa di Riposo sono in quarantena.

2.  Nella giornata di venerdì 3 aprile è iniziata la distribuzione delle mascherine, una per ognuna delle 350 famiglie tonchesi, da parte di rappresentanti del Comune e della Protezione Civile. L’Amministrazione sta lavorando per recuperare ulteriori mascherine in modo da poter effettuare ulteriori distribuzioni.

3.  La procedura per la richiesta e le istruzioni per l’utilizzo dei buoni spesa destinati alle persone in difficoltà economiche è disponibile sul sito del Comune (www.comune.tonco.at.it) o telefonando agli uffici comunali allo 0141 991044.

4.  La farmacia, sebbene chiusa al pubblico, accetta comunque ordini telefonici, i prodotti in questione vengono quotidianamente recuperati dalle farmacie limitrofe da un rappresentante dell’Amministrazione e consegnate a casa dei richiedenti.

Si rimarca l’importanza di RIMANERE PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE ed uscire solo per necessità improrogabili, solo così possiamo contenere l’espandersi del contagio.